Corriamo insieme per Casa Nazareth

 

In occasione della Venice Marathon sosterremo il progetto “Casa Nazareth” dell’”Associazione Volontari Casa del Fanciullo” ONLUS, realtà che opera sul territorio della città di Venezia svolgendo un ruolo di intervento diretto nei confronti di minori, per aiutare i bambini e gli adolescenti più deboli a camminare sereni verso la vita, restaurando, ammodernando e allestendo la loro nuova sede a Marghera che si chiamera Casa Nazareth Amicizia.

Casa Nazareth, è una struttura con una sede a Crea-Spinea, una a Chirignago e una, come già accennato, di prossima apertura a Marghera, ed è un centro pomeridiano di accoglienza per minori dai 4 ai 13 anni, aperto dal lunedì al venerdì. È un ambiente strutturato secondo il modello di accoglienza pomeridiana, sereno ed accogliente sullo stile della famiglia di Nazareth. Gli obiettivi del progetto sono:

• Aiutare i minori e le loro famiglie in situazioni di difficoltà transitoria o permanente.

• Far cogliere ai minori i valori cristiani della fraternità, del perdono, della ricerca del bene e del vivere insieme.

• Promuovere in loro la capacità di interazione sociale attraverso esperienze di confronto, ascolto e dialogo reciproco.

• Favorire l’autostima attraverso la presa di coscienza delle proprie potenzialità ed il recupero della fiducia in se stessi.

• Sviluppare l’autocontrollo, acquisendo l’abitudine al rispetto di sé e dell’altro.

• Incoraggiare l’autonomia, la progettualità, la fiducia nel futuro e nella possibilità di realizzare i propri progetti.

• Affiancare la famiglia per un servizio di solidarietà e di recupero affettivo ed educativo

• Creare un rapporto di amore e di fiducia con i bambini

https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-amici-della-laguna-e-del-porto/corriamo-assieme-per-casa-nazareth

Amici della Laguna e del Porto

VIEW ALL POSTS

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter